termeitalia.org
Recensioni

Planetari

Riscopire lo spazio, la luna e le stelle
L'Universo con le sue costellazioni ed i suoi misteri è un argomento che appassiona i numerosi giovani visitatori che, in particolare attraverso le scuole, visitano i numerosi Planetari presenti in Italia. All'interno dei Planetari italiani vengono organizzati convegni e conferenze, corsi ed attività didattiche per scuole e bambini ed offre a tutti la possibilità di divertirsi imparando. Solitamente, il percorso della visita ad un Planetario, propone un cammino virtuale alla scoperta dell'Universo, del sistema solare, delle galassie e si possono ammirare le meraviglie del cielo, i movimenti dei pianeti, il trascorrere delle stagioni, il cielo degli antichi e delle future generazioni.

Esiste un sito interamente dedicato ai Planetari dove è possibile consultare l'elenco completo di tutti i planetari italiani, dal nord al sud. Per ogni struttura sono indicate numerose informazioni come indirizzo, recapiti telefonici, siti web ed e-mail, giorni ed orari di apertura, prezzi d'ingresso, eventuale accessibilità ai disabili e l'elenco di tutti i servizi offerti.

Tramite un utile motore di ricerca interno, nel caso in cui già si conosca il nome della struttura, è possibile saltare numerosi passaggi ed arrivare direttamente alla scheda tecnica del Planetario ricercato.