Molte città italiane devono la propria fama alle Terme, come Montecatini, famosa in tutto il mondo per l'efficacia delle sue acque; sempre in Toscana, al centro della Maremma grossetana, troviamo le Terme di Saturnia, famose già ai tempi degli Etruschi. In provincia di Siena vi sono le Terme di Montepulciano ed i centri termali di Chianciano Terme (nel cuore della campagna senese), le Terme di Casciana e gli stabilimenti di Monsummano Terme e di Equi Terme. Le Terme di Bagni di Lucca, frequentate sin dal Medioevo numerosi ospiti illustri.
Sempre in Toscana vi sono: le Terme Valle del Sole a Venturina, le Terme di San Carlo ad Altagnana, le Terme di San Giovanni a Portoferraio, i Bagni di Pisa a San Giuliano Terme, le Terme di San Casciano dei Bagni, di Vicospiano e le Terme della Versilia a Cinquale di Montignoso.

Terme in Toscana

Bagni di Pisa
In Provincia di Pisa, Regione Toscana

Fangoterapia, balneoterapia, massoterapia, aereosol, massaggi orientali, tecniche osteopatiche, trattamenti estetici viso e corpo, idromassaggi.
 
 
Calidario Terme Etrusche
In Provincia di Livorno, Regione Toscana

Gli orari riportati nello schema si riferiscono alla piscina della sorgente naturale, nel mese di Luglio ed Agosto orario: 8.30 - 23.30 - orari durante le festività: 25 Dicembre: 9.00 - 12.30 / 16.00 - 19.30; 31 Dicembre: 9.00 - 19.00; 1° Gennaio: 9.00 - 20.00.

Il Thermarium invece segue questi orari: Dal Lunedì al Venerdì solo se feriali: 13.00-19.30
Sabato, festivi e periodi prefestivi 9.30-12.30 - 13.00-16.00 - 16.30-19.30
Luglio e Agosto, solo se feriali 16.30-19.30; 31 Dicembre 9.30-12.30 - 13.00-16.00 - 16.30-18.30

Laghetto con sorgente naturale, sauna, bagno turco, docce fredde, percorso relax, massaggi e trattamenti estetici e sensoriali.

 
 
Excelsior
In Provincia di Pistoia, Regione Toscana

Nel 1915 l'architetto Giovannozzi trasformò la struttura da casinò a stabilimento termale.

Il Centro Benessere risponde ai numeri: tel. + 39 0572 778518/778511 ed è aperto da lunedì a sabato 10,00 - 19,00 e domenica 9,00 - 13,00

Le terme sono specializzate in trattamenti estetici e del benessere.

 
 
Fonteverde Terme Hotel
In Provincia di Siena, Regione Toscana

Fanghi, bagni, massoterapie, cure inalatorie, idromassaggi subacquei, aereosol.

Le acque termali sono utili alla regolazione del tono muscolare, oltre a proprietà antinfiammatorie e analgesiche; attraverso le terapie inalatorie hanno effetto mucolitico e antinfiammatorio.

Tramite la cura idropinica sono fonte di calcio ed elettroliti; sul fegato e sulle vie biliari hanno effetto antitossico e metabolico. Dermatologicamente l'effetto scrub rende la pelle morbida, idratata e luminosa.

 
 
Grotta Giusti Terme Hotel
In Provincia di Pistoia, Regione Toscana

Sedute sudatorie, bagni, fanghi, inalazioni, aereosol, nebulizzazioni, irrigazioni nasali, massaggi, idromassaggi, docce, cure estetiche, ventilazioni, grotta terapia. Centro benessere, hotel annesso, ristorante bar, tennis.
 
 
L'Antica Querciolaia Fonte Termale
In Provincia di Siena, Regione Toscana

Docce, bagni, inalazioni, aereosol, insufflazioni endotimpaniche, docce nasali micronizzate, fanghi sulfurei, massaggi, idromassaggi. Piscine termali aperte il sabato fino alle 24,00 in primavera/estate. Inoltre: centro benessere, bagno turco, hammam, centro estetico termale.
 
 
La Salute
In Provincia di Pistoia, Regione Toscana

 
 
Leopoldine
In Provincia di Pistoia, Regione Toscana

Le terme ristrutturate nel 1919, sono dedicate al Granduca Leopoldo I d'Asburgo, dal quale prendono il nome.
 
 
Nuove Terme San Filippo
In Provincia di Siena, Regione Toscana

Balneoterapia, fangobalneoterapia, inalazioni, aereosol, docce nasali. Presso il Centro Benessere: idromassaggio, sauna, trattamenti cosmetici. Tempo libero: piscina termale, solarium. Chiusi il giovedì prima di Pasqua ed il 01/11.
 
 
Parco Termale Uliveto
In Provincia di Pisa, Regione Toscana

Balneoterapia, terapia idropinica. Tempo libero: bar, piscina.

 
 

Precedente 1 2 3 Successiva

Pagina 1 di 3

Scegli Regioni

Rubriche

Notizie dall'Italia