All'interno del Circuito Termale dell'Emilia Romagna.
Fanghi e bagni terapeutici, cure inalatorie, ventilazioni polmonari, grotte, ciclo vasculopatie periferiche, cure idropiniche, irrigazioni vaginali, cure per la sordità rinogena, riabilitazione respiratoria e motoria.
Con il Centro Benessere e Salute per trattamenti estetici.
Apertura annuale.
I trattamenti si effettuano con acqua di mare e acque termali; balneoterapie, fanghi, trattamenti estetici, problemi vascolari od affezioni reumatiche; inalazioni, nebulizzazioni ed irrigazioni per problemi otorinolaringoiatrici. Convenzione con il SSN per le cure termali.
In provincia di Forlì Cesena, Regione Emilia Romagna
Il Grand Hotel Terme Roseo, aderisce al circuito termale delle terme dell'Emilia Romagna.
La struttura é aperta tutto l'anno, Le terme sono aperte ogni mattino dal lunedì al sabato dalle 08:00 allec 12:00.
Il Centro Benessere & Beauty Farm é aperto ogni giorno dalle 08:15 alle 18:30 per trattamenti estetici e benessere.
Trattamenti e cure: fanghi e bagni terapeutici, cure inalatorie, grotte, ciclo vasculopatie periferiche, cure idropiniche, irrigazioni vaginali, cure per la sordità rinogena, riabilitazione motoria, piscina termale con 46 idromassaggi, cura antifumo, cura antirussamento, diete personalizzate.
Polimabulatorio.
Trattamenti di medicina estetica.
Gli orari si riferiscono al periodo da giugno a settembre; aprile, maggio ed ottobre 8-11/15-17, negli altri mesi su appuntamento. Chiuse sempre i festivi, sabato pomeriggio e l'11 novembre; aperto il 2 giugno. Per prenotazioni telefoniche telefonare da martedì a venerdì 8-17 e il sabato 8 - 12. Cure termali e centro benessere L'Oasi.
Programmi benessere, relax ed estetici. Terapie per problemi respiratori, ginecologici, stomatologici, ossei ed articolari, riabilitazione in acqua termale.
In provincia di Forlì Cesena, Regione Emilia Romagna
L'Hotel Termale è circondato da un grande parco in cui sgorgano fonti di acque bicarbonato-solfato-calciche ed oligominerali-sulfuree, indicate come bibita per la cura dei disordini dell'intestino e nelle forme di dispepsia di origine gastroenterica e biliare. Si effettuano inoltre, in regime di convenzione, bagni, fanghi, inalazioni e cure ginecologiche.
Chiusi da metà dicembre a metà gennaio.
Principali terapie: inalazioni e insufflazioni endotimpaniche, cure idropiniche, fanghi, bagni, nebulizzazioni, aereosol, irrigazioni, fisioterapia.
Inoltre, presso il centro benessere Balnea (aperto tutto l'anno da lunedì a venerdì dalle 8 alle 22 e sabato e domenica dalle 10.30 alle 18.30): massaggi, trattamenti estetici e dietetici, idromassaggio.
Tempo libero: piscina, palestra, sauna.
Apertura da maggio ad ottobre.
Si praticano aerosol, inalazioni, nebulizzazioni, humage, irrigazioni nasali per affezioni croniche delle vie respiratorie; inoltre fangobalneoterapia e massoterapia. Convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.
Cure idropiniche per problemi digestivi, ma soprattutto applicazioni per disturbi ginecologici, stomatologici, otorinolaringoiatrici e malattie artroreumatiche.Centro Benessere e Medicina Estetica Termale, piscine. Vengono ammessi solo animali di piccola taglia.Gli orari variano a seconda dei reparti di cura e dei mesi dell'anno: per maggiori informazioni si prega di contattare le terme. Chiusi 3 settimane da gennaio a dicembre.
In provincia di Forlì Cesena, Regione Emilia Romagna
Aperto da marzo a dicembre.
Bagni e fanghi salsobromoiodici e sulfurei, bagni ozonizzati, idromassaggio in piscina, idropercorso vascolare, irrigazioni vaginali, inalazioni, nebulizzazioni, humage, aerosol, irrigazioni nasali, insufflazioni tubo-timpaniche, politzer, balneoterapia orale, massoterapia, chinesiterapia in acqua, ventilazioni polmonari, ginnastica respiratoria e rieducativa, cura idropinica per problemi dermatologici, circolatori e linfatici, otorinolaringoiatrici, ginecologici, stomatologici, respiratori, reumatici e gastroenterici.
Fino a dicembre al Museo del termalismo antico e del territorio di Montegrotto Terme, il primo museo in Europa interamente dedicato alla risorsa termale tra geologia, medicina, archeologia e storia tre mostre tematiche.
Sessioni di coaching, yoga, meditazione ed esperienze sensoriali, rilassandosi a picco sul lago di Garda ad Albisano, sopra Torri del Benaco: cinque giorni da dedicare interamente a sé stessi.
A luglio al Museo Archeologico Nazionale di Aquileia vi parliamo #conlavocedegliantichi! Giovedì 16 luglio sarà la volta del percorso “AQUILEIA SPA. IL MONDO TERMALE AD AQUILEIA”.