Alla scoperta delle Terme della Salvarola

Milioni di persone hanno pronunciato questi nomi: Enzo Ferrari e Luciano Pavarotti. Due inossidabili miti che grazie a passione, talento e genio hanno fatto conoscere Modena in tutto il mondo. Una terra ricchissima anche di tesori artistici, culturali e gastronomici che, in occasione di EXPO 2015, la provincia modenese consentirà - fino al 31 ottobre 2015 - di scoprire con l’imperdibile proposta: "Discover Ferrari & Pavarotti Land". Dai Musei Ferrari di Modena e Maranello alla casa in cui abitò il Maestro Pavarotti (apertura straordinaria al pubblico per l'occasione), dalle acetaie del famoso Balsamico Tradizionale ai caseifici del Parmigiano Reggiano, dal Museo del Salume fino alle meraviglie architettoniche medievali e rinascimentali dei centri storici di Modena, Maranello, Nonantola (ben collegati con le linee ferroviarie tradizionali e ad Alta Velocità) e con il centro storico di Sassuolo. La stagione sarà anche costellata da numerosi eventi sul tema del cibo, per gustare appieno tutti i sapori del territorio.

Un’esperienza unica e straordinaria di turismo enogastronomico, culturale, motoristico ed industriale che valorizza uno dei territori di punta del Made in Italy e che vede protagonista Salvarola Terme, sulle prime colline di Modena. Località ideale per il soggiorno di relax ma vicinissima ai più importanti poli attrattivi gode del valore aggiunto della SPA termale.

L’Hotel Terme Salvarola (4 stelle) mette a disposizione i pacchetti "Discover Ferrari & Pavarotti Landda 1, 2 o 3 notti che comprendono pernottamento in camera doppia Classic con prima colazione a buffet e le visite al centro storico di Modena, Patrimonio UNESCO, al Palazzo Ducale Estense e al centro storico di Sassuolo, ad un’acetaia produttrice di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena con degustazione, ad una cantina di Lambrusco con degustazione, al MU.SA. - il Museo del Salume - a un caseificio di Parmigiano Reggiano, alla prestigiosa collezione di auto d’epoca Panini e alla casa del Maestro Pavarotti. Inoltre 1 biglietto per il Museo Ferrari di Maranello, 1 biglietto per il Museo Enzo Ferrari di Modena (tutte le navette incluse).

Il pacchetto da una notte con 1 Percorso Benessere alla spa termale Balnea (con piscine termali a varie temperature con idromassaggi, sauna, bagno di vapore, sala relax, palestra cardio fitness, solarium estivo nel giardino) e 1 massaggio rilassante agli oli orientali a lume di candela, tra aromi e musiche soft (30 minuti) costa 179 euro per persona.

Il pacchetto da due notti non include il massaggio ma offre ben 2 giornate di Benessere alla spa termale Balnea. Costa 195 euro per persona.  

Il pacchetto da tre notti comprende anche "Ceramicland", un secondo circuito incentrato sulle aziende della ceramica di Sassuolo, leader del settore. Sarà possibile osservare l’intero ciclo produttivo, partendo dalla creatività dei laboratori del design, ai musei che ne raccontano la storia, passando per le officine che progettano e producono impianti, fino alla produzione delle piastrelle e alle visite degli showroom aziendali). Inoltre 3 giornate di Benessere alla spa termale Balnea e 1 massaggio rilassante tra aromi e musiche soft (30 minuti). Il prezzo è di 325 euro per persona.

Su richiesta biglietto del treno per Milano con ingresso EXPO.

Per informazioni: Terme della Salvarola

località Salvarola Terme sulle colline di Modena
Tel. 0536.871788
E-mail info@hoteltermesalvarola.it
Sito web: http://www.hoteltermesalvarola.it

Notizie

CON LA VOCE DEGLI ANTICHI #1: SPA AQUILEIA

Le terme romane di Betitius Perpetuus Arzygius e la Domus dei mosaici

#SoprintendenzAperta – Terme di Caracalla, paradiso contemporaneo

#SoprintendenzAperta – Terme di Caracalla, paradiso contemporaneo