News
CON LA VOCE DEGLI ANTICHI #1: SPA AQUILEIA
A luglio al Museo Archeologico Nazionale di Aquileia vi parliamo #conlavocedegliantichi! Giovedì 16 luglio sarà la volta del percorso “AQUILEIA SPA. IL MONDO TERMALE AD AQUILEIA”.
Le terme romane di Betitius Perpetuus Arzygius e la Domus dei mosaici
La nuova tappa del "Giro della Toscana in 49 musei" è dedicata all'antica città di Roselle, appena riaperta al pubblico, e ai video di 'Roselle Archeologica' pubblicati sul nuovo canale YouTube.
#SoprintendenzAperta – Terme di Caracalla, paradiso contemporaneo
Il passato incontra il presente, si creano nuovi intrecci e dialoghi inaspettati tra le vestigia dell’antichità e l’arte contemporanea. E’ quello che avviene da alcuni anni alle Terme di Caracalla.
#SoprintendenzAperta – Terme di Caracalla, paradiso contemporaneo
Il passato incontra il presente, si creano nuovi intrecci e dialoghi inaspettati tra le vestigia dell’antichità e l’arte contemporanea. E’ quello che avviene da alcuni anni alle Terme di Caracalla.
La cultura non si ferma – I Bagni minerali di Guardia
In occasione della Giornata mondiale della Terra l’Archivio di Stato di Cosenza ha voluto porre l’accento sul rapporto dell’uomo con la natura dedicando questo appuntamento alle sorgenti d’acqua naturali.
Giornata della Salute al Museo archeologico nazionale di Pontecagnano!
Con i fiori dei nostri giardini e musei, gli affreschi e le decorazioni floreali delle opere antiche e contemporanee, ringraziamo i medici, gli infermieri e tutto il personale sanitario, impegnati in prima linea per salvare le nostre vite nell’emergenza.
Giornata Mondiale della Salute al Museo archeologico dell'antica Allifae
La Direzione regionale Musei Campania partecipa all'iniziativa Mibact per la Giornata Mondiale della Salute. Dedichiamo ai difensori della nostra salute i delicati fiori che decorano questo affresco della domus ritrovata a Via Roma ad Alife.
Etru per la giornata mondiale della salute: il caduceo
Nella Giornata mondiale della Salute vogliamo anche noi dedicare un pensiero speciale a tutto il personale medico e sanitario che ci tutela ogni giorno il cui simbolo è il caduceo.
Giornata della Salute al Museo del Novecento a Napoli
Con i fiori dei nostri giardini e musei, gli affreschi e le decorazioni floreali delle opere antiche e contemporanee, ringraziamo i medici, gli infermieri e tutto il personale sanitario, impegnati per salvare vite nell’emergenza Coronavirus.
Incontri di meditazione in Floridiana
Un’opportunità per fermarsi dal fare compulsivo e dedicare a noi stessi un momento di silenzio e di ascolto di sé in un luogo suggestivo in cui si conservano preziose testimonianze dell’arte orientale.
Precedente 1 2 3 4 Successiva
Pagina 1 di 4