- Home
- Notizie
Le notizie sulle terme in Italia
Notizie
La Direzione regionale Musei Campania partecipa all'iniziativa Mibact per la Giornata Mondiale della Salute. Dedichiamo ai difensori della nostra salute i delicati fiori che decorano questo affresco della domus ritrovata a Via Roma ad Alife.
Nella Giornata mondiale della Salute vogliamo anche noi dedicare un pensiero speciale a tutto il personale medico e sanitario che ci tutela ogni giorno il cui simbolo è il caduceo.
Con i fiori dei nostri giardini e musei, gli affreschi e le decorazioni floreali delle opere antiche e contemporanee, ringraziamo i medici, gli infermieri e tutto il personale sanitario, impegnati per salvare vite nell’emergenza Coronavirus.
Un’opportunità per fermarsi dal fare compulsivo e dedicare a noi stessi un momento di silenzio e di ascolto di sé in un luogo suggestivo in cui si conservano preziose testimonianze dell’arte orientale.
Giovedì 20 Febbraio 2020, alle ore 17.00, a Cassano all'Ionio, il Museo nazionale archeologico della Sibaritide ospita un’importante conferenza tenuta dalla prof.ssa Ghislaine Noyé (École Nationale des Chartes, Paris).
Sabato 15 febbraio 2020 alle ore 16, con un viaggio nella poesia napoletana a cura di Giuseppe Amoriello e il commento musicale al pianoforte del maestro Corrado Giannetti, prosegue la nuova edizione dei "Tè a Casa Giusti".
Il Polo museale della Campania propone cinque nuovi appuntamenti di Yoga al Museo Pignatelli, con il progetto curato dall’Associazione Sundaram, nelle domeniche 19 e 26 gennaio, 2, 9, 16 e 23 febbraio 2020, dalle 11.00 alle 12.45.
Sabato 18 Ottobre, alle 17.30, per il nuovo ciclo di conferenze a ingresso gratuito L’eredità culturale sostenibile R. Sanchini e Maria Angela Turchetti presentano "Acque salutari e termali: una dedica alle ninfe".
In occasione delle Giornate europee del Patrimonio la Fortezza di S. Barbara ha inaugurato la mostra "Fortezza d’acqua. L’energia idraulica nella storia dell’uomo".
Per il Teatro Tascabile fare teatro non significa solamente produrre spettacoli, ma anche occuparsi dello sviluppo culturale del proprio territorio, prendersi cura di un luogo e della comunità a cui appartiene.