termeitalia.org
Recensioni

Una vacanza in Italia

Recensione del sito webooking.it
Negli ultimi anni sono davvero tanti i turisti che, per organizzare una vacanza, un weekend o un viaggio di lavoro, si affidano ai siti di prenotazioni on-line per trovare un alloggio adatto alle proprie esigenze. Potrà sembrare un grosso affare: secondo quanto si dice in giro, si risparmiano tempo e soldi. Siamo così sicuri che sia davvero conveniente come dicono? Questo è uno dei tanti dubbi che pone all'attenzione dell'utente l'autore di webooking, un blog interamente dedicato a questo dilagante fenomeno delle prenotazioni online e che tratta principalmente argomenti riguardanti il turismo, gli alberghi e le prenotazioni. Questo blog vi spiega quali sono i vantaggi e gli svantaggi delle prenotazioni on-line, ponendo una particolare attenzione agli svantaggi (che sono davvero tanti!). Un esempio? Effettuando la nostra prenotazione direttamente all'albergo, potremo chiedere informazioni molto più dettagliate sui servizi offerti (sui siti di prenotazione, invece, le informazioni fornite sono davvero poche, come si fa a scegliere l'hotel più adatto alle nostre esigenze?) ed i prezzi probabilmente saranno più convenienti in quanto viene eliminato un (inutile) intermediario!

Il blog risulta costantemente aggiornato (capita spesso di capitare su blog aggiornati l'ultima volta nel medioevo) e propone all'utente recensioni su alcuni alberghi in cui, suppongo, l'autore del blog si sia trovato particolarmente bene, in quanto si tratta principalmente di commenti positivi, quindi guardate con attenzione, magari trovate l'albergo adatto alle vostre prossime vacanze!

Alla destra del blog, l'autore propone numerosi link di siti che trattano gli argomenti più diversi (natura, turismo, sport) sino alle recensioni di alcuni siti particolarmente interessanti (se guardate con attenzione troverete la recensione di un sito internet davvero molto interessante, senza dubbio il più completo sito internet dedicato al turismo presente attualmente in rete).