Gli hotel della zona permettono di sottoporsi alle cure termali nella loro stessa struttura; sono convenzionati con il S.S.N. Le acque del bacino euganeo hanno proprietà benefiche per i processi infiammatori cronici ricorrenti, malattie artro-reumatiche, dell'apparato genitale femminile, dell'apparato respiratorio ed otorinolaringoiatriche e nelle riabilitazioni post-traumatiche o dopo interventi chirurgici.
Si eseguono: balneoterapia, fangoterapia, inalazioni, insufflazioni.
Terapie inalatorie, bagni, fanghi, fisioterapia, estetica.
Gli orari si riferiscono all'ufficio informazioni.
aperto marzo - dicembre
convenzione SSN
centro benessere
Il parco è aperto tutto l'anno, con gli orari indicati. Il parco offre un laghetto termale dove immergersi e presso la Villa dei Cedri si eseguono trattamenti estetici e rilassanti.
Stabilimento termale del Bacino Euganeo. Fangoterapia contro le malattie osteoartrosiche, reumatiche, infiammatorie, ginecologiche, respiratorie, cutanee e del ricambio. Inoltre balneazioni, grotte essudatorie, inalazioni, irrigazioni ed idromassaggi.
aperto aprile - novembre
convenzionato SSN
reparto pediatrico dedicato
anche albergo
Quattro alberghi a 4 stelle; ogni albergo è uno stabilimento termale con un proprio medico, un proprio reparto cure per fanghi, massaggi e inalazioni.
E sempre con accesso riservato alla balneazione. Il tutto in 350.000 mq di parco.
Fino a dicembre al Museo del termalismo antico e del territorio di Montegrotto Terme, il primo museo in Europa interamente dedicato alla risorsa termale tra geologia, medicina, archeologia e storia tre mostre tematiche.
Sessioni di coaching, yoga, meditazione ed esperienze sensoriali, rilassandosi a picco sul lago di Garda ad Albisano, sopra Torri del Benaco: cinque giorni da dedicare interamente a sé stessi.
A luglio al Museo Archeologico Nazionale di Aquileia vi parliamo #conlavocedegliantichi! Giovedì 16 luglio sarà la volta del percorso “AQUILEIA SPA. IL MONDO TERMALE AD AQUILEIA”.