Come “pescare” la vacanza giusta!

Nel cuore pulsante della Val Venosta (Alto Adige/Südtirol) esiste un luogo dove storia, benessere e natura si fondono in un tutt’uno per dare vita ad un complesso originale in cui l’ambiente alpino si mescola armonicamente con elementi di design urbano. Questo prezioso mix di ingredienti rende il Romantik Hotel Weisses Kreuz di Burgusio (BZ), un gioiello architettonico unico nel suo genere, il posto ideale per vivere la natura nella sua autenticità: escursioni a piedi, gite in mountain bike, benessere a 360°.

Circondata da bacini lacustri, nella stagione estiva l’Alta Val Venosta diventa il paradiso dei pescatori. Ad ovest giace infatti il lago di San Valentino, ricco di coregoni, trote, merluzzi e branzini. Sulle pendici orientali del monte Watles, invece, risplendono i laghi del Prete. Agli appassionati di questo sport il Romantik Hotel Weisses Kreuz ha riservato un’offerta speciale: 5 notti con la mezza pensione per buongustai e 3 biglietti giornalieri che consento l’accesso ai due laghi (pranzo al sacco incluso), con la lezione introduttiva di un esperto del luogo. Ma l’esperienza della pesca non è finita qui, perché a seguire si partecipa alla lavorazione professionale del pesce ed alla sua preparazione per una cenetta con i fiocchi. Per ricaricare le batterie e ripartire alla grande anche il giorno successivo, ci pensano i 1.300 m² del centro wellness “Aura mea”, con piscina riscaldata ed idromassaggio panoramico, sauna in abete e biosauna al cirmolo, bagno turco e Private Spa.

Madre Natura è stata generosa con questa valle, che è considerata il granaio del Tirolo per la fertilità dei suoi terreni, e che dal punto di vista naturalistico regala all’osservatore panorami magnifici e spazi di pace senza eguali. A chi non si accontenta di guardare la natura, ma vuole goderla e viverla, il Romantik Hotel Weisses Kreuz ha dedicato un ciclo di appuntamenti speciali: le “Settimane attive”. Tra escursioni sulle vette, tour in mountain bike ed esercizi di acquagym, anche i più attivi ed intraprendenti avranno pane per i loro denti. Non mancherà poi un momento poetico e riflessivo, con la gita al sorgere del sole e colazione ad aspettare gli escursionisti sulla malga.

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità - questo è il senso dell’accoglienza per quasi 200 Romantik Hotels & Restaurants in 9 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura - in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita. Maggiori informazioni su www.romantikhotels.com

Per informazioni: Romantik Hotel Weisses Kreuz

Burgusio, 82 - 39024 Burgusio/Malles, Val Venosta/Alto Adige
Tel. 0473.831307
E-mail:  weisses-kreuz@romantikhotels.com  
Sito web: www.romantikhotels.com/Burgeis
www.weisseskreuz.it

Notizie

CON LA VOCE DEGLI ANTICHI #1: SPA AQUILEIA

Le terme romane di Betitius Perpetuus Arzygius e la Domus dei mosaici

#SoprintendenzAperta – Terme di Caracalla, paradiso contemporaneo

#SoprintendenzAperta – Terme di Caracalla, paradiso contemporaneo