Silence Therapy

Il “Paradiso” esiste, sono state trovate le prove nell’Arcipelago Toscano, sulla punta nord occidentale dell'Isola d'Elba, a Capo Sant'Andrea, la zona più intatta e ancora selvaggia. Immerso nella Macchia Mediterranea, lambita dal mare turchese, sorge un “Idillium”, angolo wellness in cui concedersi momenti di assoluto relax, accarezzati dalla brezza marina e inebriati dai profumi dei fiori e delle piante locali.

E’ l’oasi di benessere creata dal Boutique Hotel Ilio - che riapre il 14 maggio 2015 dopo un completo rinnovamento - nel cuore del suo rigoglioso giardino, per rigenerare corpo e mente. Gli esclusivi trattamenti sono pensati per far ritrovare un perfetto equilibrio, un sereno stato d’animo per godere appieno della vacanza, dimenticando in fretta stress e pensieri portati in valigia. Tra i massaggi proposti lo Special Massage dedicato a chi conduce una vita sedentaria ed è afflitto dai tipici disturbi posturali di chi trascorre tante ore seduto alla scrivania e davanti al pc. Il massaggio unisce varie tecniche: dall’Ayurveda che riequilibra i centri energetici ed elimina le tossine in eccesso allo yoga passivo (movimenti di stretching che donano elasticità), dal massaggio decontratturante utile per risolvere varie problematiche della schiena, fino ai movimenti fluidi del massaggio Hawaiano.

Il trattamento si conclude massaggiando viso e testa per profondo rilassamento. Il massaggio Thailandese stile Wat Pho arriva invece dalla tradizione dei monaci buddisti della Thailandia, ed è ideale per il riequilibrio energetico. Viene eseguito tramite tecniche di pressione ed esercizi di yoga passivo (senza oli). Conta molteplici benefici: lavorando sulle tensioni muscolari aumenta la flessibilità e la tonicità, migliora la postura, favorendo la mobilità delle articolazioni e dando sollievo ai dolori di schiena, spalle, collo e cervicale. Il massaggio Maori® nasce da un antico rituale del valoroso popolo guerriero polinesiano, per aumentare la forza e combattere la paura. Si avvale dell’utilizzo di strumenti di legno, tracciando le linee del corpo in modo intenso e profondo. Il massaggio hawaiano Lomi Lomi Nui ricorda una danza, poichè caratterizzato da movimenti lenti, lunghi e ritmici effettuati sia dalle mani sia dagli avambracci. Distende la muscolatura e scioglie le articolazioni, risultando insieme rilassante e tonificante. Infine il massaggio Ayurvedico a quattro mani: l’Abyangam, massaggio tradizionale dell’antica scienza indiana dell'Ayurveda, si concentra sui chakra (punti energetici) e mira a ritrovare l'equilibrio globale della persona. La sincronia del movimento delle quattro mani dona grande distensione e serenità. E’ anche possibile organizzare un programma di massaggi giornalieri (anche di mezzora), personalizzato a seconda delle esigenze, da concordare con l’operatrice diplomata alla scuola Diabasi (Scuola Nazionale di Massaggio).

I massaggi di 60 minuti sono proposti a 60 euro, di 30 minuti a 40 euro. Il massaggio Ayurvedico a quattro mani costa 90 euro.

Prezzi per il pernottamento a partire da 95 euro a 280 euro in camera doppia al giorno inclusi prima colazione, wifi e parcheggio.

Dal 14 maggio al 12 giugno e dal 14 settembre all’11 ottobre 2015 con l’offerta “Long Stay in Elba” la quinta notte di pernottamento è gratuita.

Per informazioni: Boutique Hotel Ilio

Capo S. Andrea – Isola d’Elba

Tel. 0565.908018

Notizie

CON LA VOCE DEGLI ANTICHI #1: SPA AQUILEIA

Le terme romane di Betitius Perpetuus Arzygius e la Domus dei mosaici

#SoprintendenzAperta – Terme di Caracalla, paradiso contemporaneo

#SoprintendenzAperta – Terme di Caracalla, paradiso contemporaneo