termeitalia.org
Recensioni

Mangiare bene

Ristoranti in Italia, non solo cucina italiana
L'Italia è, di certo, conosciuta in tutto il mondo per i suoi tesori artistici, per la sua cultura, per i suoi monumenti, per il mare e le città d'arte, insomma, è una nota ed apprezzata meta turistica. Ma l'Italia è anche il paradiso dei buongustai ed è proprio per questo che, sul portale turistico Zerodelta, oltre alle informazioni sulla ricettività, il tempo libero e la cultura, lo sport, il benessere ed il business, ampio spazio è dedicato alla tavola ed alla gastronomia italiana.

Agli amanti del mangiare e del bere consiglio di visitare la sezione dedicata ai Ristoranti ed ai Locali. Al suo interno, per ogni ristorante viene fornita una scheda tecnica completa di indirizzo, recapiti telefonici, giorni e orari di apertura, prezzo indicativo, carte di credito accettate, le specialità, i dati strutturali del locale: accessibilità, numero di coperti, area fumatori, climatizzazione, giardino esterno, servizio d'asporto o domicilio.

Il sito non prende in considerazione solo ed esclusivamente ristoranti, trattorie, pizzerie, enoteche e pub ma offre molto di più, ad esempio è possibile scegliere un ristorante in base alla cucina regionale che propone: ciò permette per esempio di trovare un ristorante toscano a Milano, ma il discorso è valido per tutta l'Italia!

La stessa dedizione è dedicata anche ai Ristoranti Internazionali, che vanta numerosi tipi di cucina mondiale ed europea: si parte dai ristoranti più conosciuti come i messicani, i cinesi, i giapponesi, gli indiani per arrivare a quelli più ricercati come l'eritreo, il bavarese, l'austriaco.

Un'altra sezione molto curiosa e dedicata alla cucina italiana è quella delle ricette.

Le ricette non sono moltissime, ma vengono ben presentate. C'é la possibilità di cimentarsi in antipasti, primi, secondi, contorni, piatti unici e dolci. La cosa di estrema comodità è che accanto ad ogni ricetta vengono indicati grado di difficoltà e di economicità.