Acque per la cura di disturbi della funzionalità epatica e digestiva; inalazioni, piscina termale per riabilitazione motoria, idromassaggi.
Apertura da giugno ad settembre.
Le proprietà salutari e depurative delle fonti Garbarino e Santa Barbara, dei fanghi e delle loro molteplici applicazioni sono utilizzate per prevenire alcuni fra i disturbi respiratori, digerenti e articolari più diffusi.
I prezzi indicati sono di SPA.
aperto tutto l'anno; orario invernale (novembre-marzo) 09:00 - 19:00
convenzionato SSN
reparto pediatrico decdicato
centro benessere
Due fonti all'interno del parco ad accesso libero e gratuito.
L'acqua è utile nei disturbi dell'apparato digerente.
chiusura in ottobre
servizio di bar-gelateria
la composizione chimica, oltre che sulfuree, soprattutto salsobromojodiche: definizione questa che evidenzia elementi tipici anche dell’acqua marina.
Fangoterapia per malattie reumatiche e trattamenti estetici, terapia ed inalatoria, riabilitazione motoria.
apertura annuale
convenzionato SSN
reparto pediatrico dedicato
anche albergo
Cure idropiniche per problemi digestivi ed epatici. La struttura dispone inoltre di parco giochi acquatico, campeggio, ristorante, bar, albergo ed un grande parco con animali e giochi per bambini.
Acque sulfuree adatte a curare primariamente malattie dermatologiche con bagni e fanghi.
apertura annuale
convenzionato SSN
centro benessere
anche albergo
animali ammessi di piccola taglia.
Il principio attivo di queste acque è lo zolfo che viene assorbito dall'organismo come zolfo elementare e, attraverso la cute, come acido solfidrico e polisolfuri, notevolmente diffusibili attraverso la mucosa intestinale, bronchiale e genito-urinaria.
Terapia inalatoria delle affezioni croniche delle vie respiratorie, si curano e prevengono le otiti croniche e la sordità rinogena. Idromassaggi per riabilitazione motoria e trattamento malattie della pelle. Particolarità dello stabilimento sono le alghe termali per le malattie artroreumatiche.
I prezzi indicati sono delle cure termali.
aperto giugno-settembre
convenzionato SSN
centro benessere
anche albergo
Fino a dicembre al Museo del termalismo antico e del territorio di Montegrotto Terme, il primo museo in Europa interamente dedicato alla risorsa termale tra geologia, medicina, archeologia e storia tre mostre tematiche.
Sessioni di coaching, yoga, meditazione ed esperienze sensoriali, rilassandosi a picco sul lago di Garda ad Albisano, sopra Torri del Benaco: cinque giorni da dedicare interamente a sé stessi.
A luglio al Museo Archeologico Nazionale di Aquileia vi parliamo #conlavocedegliantichi! Giovedì 16 luglio sarà la volta del percorso “AQUILEIA SPA. IL MONDO TERMALE AD AQUILEIA”.