Cure idropiniche per problemi digestivi ed epatici. La struttura dispone inoltre di parco giochi acquatico, campeggio, ristorante, bar, albergo ed un grande parco con animali e giochi per bambini.
In provincia di Verbano-Cusio-Ossola, Regione Piemonte
Acque per la cura di disturbi della funzionalità epatica e digestiva; inalazioni, piscina termale per riabilitazione motoria, idromassaggi.
Apertura da giugno ad settembre.
Le proprietà salutari e depurative delle fonti Garbarino e Santa Barbara, dei fanghi e delle loro molteplici applicazioni sono utilizzate per prevenire alcuni fra i disturbi respiratori, digerenti e articolari più diffusi.
I prezzi indicati sono di SPA.
aperto tutto l'anno; orario invernale (novembre-marzo) 09:00 - 19:00
convenzionato SSN
reparto pediatrico decdicato
centro benessere
Due fonti all'interno del parco ad accesso libero e gratuito.
L'acqua è utile nei disturbi dell'apparato digerente.
chiusura in ottobre
servizio di bar-gelateria
la composizione chimica, oltre che sulfuree, soprattutto salsobromojodiche: definizione questa che evidenzia elementi tipici anche dell’acqua marina.
Fangoterapia per malattie reumatiche e trattamenti estetici, terapia ed inalatoria, riabilitazione motoria.
apertura annuale
convenzionato SSN
reparto pediatrico dedicato
anche albergo
Acque sulfuree adatte a curare primariamente malattie dermatologiche con bagni e fanghi.
apertura annuale
convenzionato SSN
centro benessere
anche albergo
animali ammessi di piccola taglia.
Il principio attivo di queste acque è lo zolfo che viene assorbito dall'organismo come zolfo elementare e, attraverso la cute, come acido solfidrico e polisolfuri, notevolmente diffusibili attraverso la mucosa intestinale, bronchiale e genito-urinaria.
Terapia inalatoria delle affezioni croniche delle vie respiratorie, si curano e prevengono le otiti croniche e la sordità rinogena. Idromassaggi per riabilitazione motoria e trattamento malattie della pelle. Particolarità dello stabilimento sono le alghe termali per le malattie artroreumatiche.
I prezzi indicati sono delle cure termali.
aperto giugno-settembre
convenzionato SSN
centro benessere
anche albergo
Fino a dicembre al Museo del termalismo antico e del territorio di Montegrotto Terme, il primo museo in Europa interamente dedicato alla risorsa termale tra geologia, medicina, archeologia e storia tre mostre tematiche.
Sessioni di coaching, yoga, meditazione ed esperienze sensoriali, rilassandosi a picco sul lago di Garda ad Albisano, sopra Torri del Benaco: cinque giorni da dedicare interamente a sé stessi.
A luglio al Museo Archeologico Nazionale di Aquileia vi parliamo #conlavocedegliantichi! Giovedì 16 luglio sarà la volta del percorso “AQUILEIA SPA. IL MONDO TERMALE AD AQUILEIA”.